COOPERAZIONE MULTINAZIONALE NEL SETTORE UNIVERSITARIO. NASCE IL CONSORZIO STUDIORUM, UNA SINERGIA TRA ATENEI ITALIANI, SPAGNOLI E MESSICANI.

 

ROMA, mercoledì 29 novembre 2017 - Stamattina si è tenuta la presentazione nella Sala Isma dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro, del Senato della Repubblica, in piazza Capranica, a Roma.

Una collaborazione interuniversitaria per gli studi superiori e le ricerche applicate che intende promuovere master, dottorati di ricerca e corsi di alta formazione, nell'ambito degli insegnamenti relativi alla sicurezza, all'intelligence e alla criminologia.

Tra gli atenei nazionali e internazionali, hanno aderito: l'Università Mediterranea di Reggio Calabria, l'Istituto Italiano studi giuridici di Ragusa, l'Universidad Analítica Constructivista del Messico e l'Aucal Business School di Madrid.

Nel Consiglio di Amministrazione del Consorzio Studiorum entrano il dott. Renato Caputo ed il prof. Claudio Paya Santos, entrambi membri del Consiglio Nazionale dell’Albo Nazionale Criminologi.

IL SEGRETARIO GENERALE DELL'ALBO NAZIONALE CRIMINOLOGI INTERVIENE AL CICLO DI INCONTRI FORMATIVI SVOLTI PRESSO IL TRIBUNALE MILITARE DI VERONA

Martedì 23 maggio 2017 alle 15.00, presso il Tribunale Militare di Verona, che aveva per tema “I reati militari anche con riferimento ai reati propri del militare della Guardia di Finanza (art. 3 legge n. 1383/41)”: relatori sono stati il dott Vincenzo Santoro, Presidente di Sezione del Tribunale Militare di Verona, e l’avv Claudio Maria Polidori del foro di Torino.

10 OTTOBRE 2016, LA DOTTORESSA ROBERTA SACCHI, INTERVIENE A “LEGGE O GIUSTIZIA”, PROGRAMMA DI RADIO CUSANO CAMPUS

La dott.ssa Roberta Sacchi, Consigliere Nazionale dell’Albo Nazionale Criminologi, viene contattata dal programma “Legge o Giustizia”. La puntata del 10 ottobre 2016 aveva per argomento il procedimento penale relativo all'omicidio Polizzi, seguito molto da vicino dalla dott.ssa Sacchi in qualità di consulente del pool difensivo. E’ possibile ascoltare il podcast da qui.